L’ASSOCIAZIONE

 

L’associazione nasce dalla passione di un gruppo di amici per la pratica delle arti marziali, intese come strumento di crescita personale, sia interiore che esteriore, ma da sempre in un contesto di amicizia e accoglienza che permea ogni allenamento.

Apprendere un sistema di difesa personale completo, efficace e collaudato come il WingTsun è la via migliore per accrescere la sicurezza in se stessi e imparare come gestire al meglio eventuali situazioni di pericolo.

Se ciò non fosse sufficiente, per gli appassionati di spade, bastoni, coltelli e in generale di combattimenti con le armi, l’associazione mette a disposizione un grande bagaglio di esperienza nella pratica del sistema Escrima, che condivide numerosi principi con il WingTsun.

Sia il WingTsun che l’Escrima sono sistemi di difesa personale estremamente avanzati, frutto del connubio tra un’origine antica ed una successiva e costante evoluzione, che continua tutt’oggi il suo percorso. Tutte le modifiche apportate nel corso dei secoli alle tecniche e alla didattica hanno avuto come fine unico quello di aumentarne l’efficacia. Infatti, entrambi i sistemi non prevedono attività agonistiche ad essi collegate, per evitare che vengano corrotti o limitati.

Le scuole attualmente operative sono situate a Trento e Baselga di Pinè, dove chiunque può venire a curiosare o partecipare alle lezioni.

La nostra scuola fa parte di EWTO ITALIA.